Biblioteca Comunale

La Biblioteca Comunale è situata presso l'edificio ristrutturato della ex Latteria del Capoluogo, ed è una realtà concreta e consolidata sul territorio.

Il patrimonio librario è in costante aumento, infatti, ammonta a 5.000 volumi, suddivisi principalmente in tre aree a scaffale scoperto:

 

  • Sezione ragazzi dedicata ai giovani lettori, dove si possono trovare libri per ricerche, per la lettura ed il tempo libero;
  • Sezione locale che si distingue per i numerosi volumi inerenti la cultura, la storia, le tradizioni ed il folklore della regione;
  • Sezione saggistica e letteratura con le ultime novità librarie.

I volumi sono consultabili sul sito Internet:

www. infoteca.it - sito attraverso il quale è possibile consultare anche i cataloghi di tutte le biblioteche della Regione Friuli Venezia Giulia che hanno aderito al Sistema Bibliotecario Provinciale.

La Biblioteca offre vari servizi: la consultazione, l'ausilio per le ricerche ed il prestito librario.

E' diventata un punto di ritrovo per i bambini ed i ragazzi, anche per merito dei diversi incontri effettuati con le scolaresche grazie alla disponibilità delle insegnanti.

Queste iniziative hanno fatto crescere il numero dei lettori che sempre più si avvicinano con interesse alle proposte culturali offerte dall'Amministrazione Comunale.

La Biblioteca è aperta nei seguenti giorni ed orari:
Nei mesi di GENNAIO - FEBBRAIO - MARZO - APRILE - MAGGIO - OTTOBRE - NOVEMBRE E DICEMBRE :

Martedì dalle ore 15.00 alle 18.00

Giovedì dalle ore 16.00 alle 18.00
Nei mesi di GIUGNO - LUGLIO E SETTEMBRE

Martedì dalle ore 16.00 alle ore 19.00

Giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00

per ulteriori informazioni:
email:   biblioteca@comune.torreano.ud.it
telefono: 0432712337

Regolamento biblioteca