Italian

ORDINANZA CONTINGIBILE ED URGENTE RECANTE ULTERIORI MISURE URGENTI IN MATERIA DI CONTENIMENTO E GESTIONE DELL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19, A SEGUITO DELL'ORDINANZA CONTINGIBILE E URGENTE N.3/PC DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA

venerdì, 20 marzo 2020

ADOTTATO L'ATTO SINDACALE CONTENENTE LE NUOVE MISURE DI CONTRASTO ALLA DIFFUSIONE DEL COVID-19; SONO STATI DISPOSTI:


1. in attuazione del divieto di spostamento dal proprio domicilio, dalla propria residenza o dalla propria dimora, ad eccezione delle specifiche necessità normativamente individuate, nonché in attuazione del divieto di creare assembramenti in luoghi pubblici o aperti al pubblico, ed in ottemperanza della l’ordinanza contingibile e urgente n. 3/PC del Presidente della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia ad oggetto “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID2019”, la chiusura con effetto immediato e fino al 03/04/2020, salvo proroga dell’efficacia del DPCM del 09/03/2020 e del DPCM dell’11/03/2020 o fino a nuovo provvedimento di tutti i parchi pubblici o aperti al pubblico dei giardini pubblici o aperti al pubblico del Comune di Torreano esteso anche a quelli non recintati, col conseguente divieto di svolgere attività motorie o sportive, nonché di effettuare passeggiate o comunque di intrattenersi, nelle aree su individuate;

2. Il divieto di utilizzo delle aree attrezzate con strutture ludiche (giochi per bambini) nonché dell’impiantistica sportiva a libera fruizione presenti all’interno di tutti i parchi ed aree verdi comunali.

Si avverte che, fatta salva l’applicazione della sanzione penale di cui all’art.650 del codice penale, la violazione del presente provvedimento comporterà l’applicazione della sanzione amministrativa di cui all’art. 7, della L.R. 04/2003.

L'ordinanza è immediatamente esecutiva ed è resa pubblica mediante affissione all’Albo Pretorio on-line del Comune di Torreano, attraverso il sito internet comunale e i mezzi di comunicazione.